Coboc

Coboc, il brand tedesco sbarca in italia

Il brand tedesco di E-Bike, Coboc, apre le porte al mercato italiano.

Durante il prossimo BikeUp che si svolgerà a Bergamo a fine mese, avremo la possibilità di vedere e testare le Coboc. Un produttore di biciclette tedesco che si presenta al mercato italiano con il prodotto TEN Torino (scoprite tutte le caratteristiche).

Coboc

Il nome Coboc Ten Torino deriva proprio dalla città italiana, e domina l’equilibrio tra la comoda bici di tutti i giorni e la bici sportiva Gravel.

Linee pulite ed eleganti che non ti permettono di capire se stiamo parlando di una bicicletta a pedalata assistita o di una muscolare. La Coboc Ten Torino è un prodotto che rispecchia la filosofie e lo stile del ciclista ma con un tocco rivolto ad un pubblico più ampio. Il motore è sviluppato proprio dalla stessa casa che decide di inserirlo nel telaio, anche se non si vede c’è. Il peso è sorprendente, soli 14.5 Kg.

La batteria invece è nel telaio obliquo, piccola e compatta con una capacità di 352Wh, si ricarica in tempi ridotti, infatti in sole 2 ore è al 100%. Studiata per un uso urbano e Gravel, la postura infatti non è “comfort” (come i modelli urban classici), ma rispecchia lo stile da strada.

Coboc

L’autonomia media varia a seconda delle modalità di utilizzo ed è compresa fra i 70 e i 100 chilometri. Coboc mette a disposizione una app dedicata per smartphone iOS e Android.

La sicurezza è importante, e per questo la Ten Torino ha già di serie l’illuminazione, che rispecchia le linee del modello. Sull’anteriore troviamo una luce a led esterna che viene montata sullo snodo del manubrio. Mentre sul posteriore abbiamo una soluzione che esteticamente ci piace molto. Tre fresature verticali, quella centrale più grande, dove sono inseriti dei led. Dalle immagini ci sembra di capire che le fresature, essendo state fatte su un cilindro, garantiscano una visibilità aumentata anche dai lati.

Anche il portapacchi è progettato dal marchio teutonico ed è rimovibile, mentre i parafanghi sono dei Curana C-Lite da 55 mm.

Coboc Ten Torino

Gli pneumatici che sono montati di serie su questo prodotto solo degli Schwalbe G-One Speed ​. Che godono di un battistrada incredibilmente veloce, soprattutto conta il grande volume! G-One Speed, sono in versione da strada con la protezione V-Guard, è uno pneumatico per le strade più impegnative.

 

346 Views 0
Lascia un commento

Contatti

Piazza Giovine Italia
+39 02 36587746
09.00 - 18.00

Iscriviti ora