E-Enduro 1° tappa, grazie Alassio!

Questo week end si è svolta ad Alassio la prima tappa del campionato italiano di E-Enduro.

Le aspettative erano molte per E-Enduro 1° tappa, visto i nuovi partecipanti al campionato e lo spettacolo non è mancato. Il tempo ha graziato gli atleti, che hanno dato tutto per aggiudicarsi la prima tappa. Nelle prime posizioni non ci sono state novità rispetto allo scorso anno, questo sta a significare che le gare sono pensate per le E-Bike e gli atleti sanno come sfruttarle al meglio. Questo accende la sfida per le prossime gare.

E-Enduro 1° tappa

“troppa salita” …  “poca differenza in discesa” … “il motore fa troppa differenza” 

Queste solo alcune delle impressioni che abbiamo riscontrato con gli atleti. Il regolamento è chiaro, l’E-Bike deve essere originale della casa produttrice. Si possono cambiare solo certi componenti, ma il motore e la batteria non si possono toccare. Questo apre un grande scenario sulle enormi differenze dei vari motori, forse il regolamento dovrebbe dare dei limiti maggiori o meglio dei paletti maggiori per far si che sia davvero il pilota a fare la differenza e non solo il mezzo.

Classifica Assoluta
  1. A. Garibbo
  2. S. Martinelli
  3. D. Sottocornola

PS1

Un tracciato misto ed impegnativo. Salite e discese da affrontare a tutta per non perdere secondi preziosi. La classifica di questa PS vedeva sul podio: 1. S. Martinelli; 2. M. Rodolico; 3. A. Garibbo. Marco Aurelio Fontana solo 10°, mentre per la caduta della catena fa perdere tempo a Marco Milivinti.

E-Enduro 1° tappa

PS2

La più dura e impegnativa della giornata Il primo tratto è tutta in salita, e che salita. Fino ad arrivare ai ripetitori dove si inizia una lunghissima discesa che porta gli atleti al CO in paese. La classifica di questa PS vede sul podio: 1. A. Garibbo; 2. S. Martinelli; 3. D. Sottocornola.

E-Enduro 1° tappa

PS4

Una delle più spettacolari e tecniche della tappa, dova la discesa la fa da padrone ed i discesisti si fanno sentire. Una vista unica su paese di Alassio.  La classifica di questa PS vede sul podio: 1. A. Garibbo; 2. S. Martinelli; 3. N. Casadei.

E-Enduro 1° tappa

 

190 Views 0
Lascia un commento

Contatti

Piazza Giovine Italia
+39 02 36587746
09.00 - 18.00

Iscriviti ora