EBIKE: 7 TIPOLOGIE DI UTILIZZO

EBIKE: 8 TIPOLOGIE DI UTILIZZO

ebike: scopri LE 8 TIPOLOGIE DI UTILIZZO OFFERTE DAL mercato oggi e quale scegliere!

E-City

E-Citta’

La classica ebike da città, fa della solidità e della praticità le sue caratteristiche peculiari: telaio a scavalco basso per salire e scendere frequentemente, possibilità di portapacchi anteriore e posteriore per trasportare borse da ufficio, zaini o buste della spesa, parafanghi ed eventualmente seggiolini.

E-Pieghevole

E-pieghevole

Ideali per i percorsi misti in città, offrono il massimo confort con il minimo ingombro di spazio. Ruote piccole per massimizzare la trasportabilità, batterie e telaio leggerissimi. Tutta la cablatura pensata appositamente per consentire lo smontaggio senza scollegamento delle diversi parti. Il vero fulcro di queste biciclette resta la cerniera di chiusura che deve garantire stabilità in percorrenza e grande resistenza all’usura.

E-Corsa

E-strada

Con una bicicletta da corsa a pedalata assistita è possibile rimetterti in gioco e affrontare salite impegnative con minor sforzo ritrovando l’entusiasmo di stare al passo con i più giovani o più allenati. La bicicletta a pedalata assistita è la soluzione ideale ai tuoi problemi derivanti da piccole difficoltà motorie o dall’età che non ti permette più di essere scattante e competitivo come vorresti oppure, più semplicemente, per la mancanza di tempo nell’allenarti con regolarità.

E-MTB

E-mtb

Una novità che sta conquistando fasce di pubblico sempre più giovani: validissime alternative “verdi” alle moto da cross, permettono agli amanti della natura estrema di avventurarsi su sentieri altrimenti proibitivi. Telai performanti, leggeri e ammortizzati, motori centrali per ottimizzare distribuzione del peso e il supporto in salita, computer di bordo ergonomici e attivabili senza staccare gl’occhi dalla pista; le mountain bike elettriche rispondono alle esigenze di chi vuole adrenalina e divertimento a contatto con la natura.

ENDURO

E-ENDURO

La disciplina del momento, le bici da enduro non sono solo adatte alle gare, ma sono ottimi mezzi per pedalare e divertirsi sui più tecnici singletrack. L’allestimento può essere più o meno leggero, ma comunque è orientato all’affidabilità e deve essere robusto, in grado insomma di sopportare le forti sollecitazioni di una discesa a tutta velocità su sentieri ricchi di ogni tipo di ostacoli.

E-Cargo

E-cargo

Avete mai visto un carico da 300 kg portato su una bici? Questo e altro possono le Bici elettriche cargo. Diffuse nel Nord Europa, in Italia sono ancora una rarità: hanno un passo più lungo delle biciclette tradizionali e portapacchi di grandi dimensioni integrati in posizione anteriore o posteriore. I modelli che trasportano fino a 300 kg di merci sono generalmente a tre ruote, con il vano merci posto tra le due anteriori.

E-Trekking

E-trekking

Indicate per chi vuole combinare l’uso urbano quotidiano a lunghe passeggiate fuori porta o veri e propri piccoli viaggi di più giorni. Telaio più leggero, batteria al litio per garantire autonomia anche dopo tante ore di pedalata; ruote adatte anche allo sterrato inoltre, ammortizzatori e design studiato per le lunghe percorrenze. Le Trekking Bike si stanno affermando sempre più sul mercato grazie alla loro versatilità.

E-Fuoriserie

E-fuoriserie

Proviene dall’automotive la categoria fuoriserie, che viene rappresentata da concept o demo studiate da famosi ed ispirati architetti o designer; sfruttano la loro fantasia per inventare e ridefinire l’estetica delle cose!  Utilità? Ruote, pedali, motore e batteria sono assicurati, il resto è tutto in mano ai progettisti. E’ un’esperienza vederle e guidarle.

388 Views 0
Lascia un commento

Contatti

Piazza Giovine Italia
+39 02 36587746
09.00 - 18.00

Iscriviti ora