SaveBiking

SaveBiking, più pedali più ci guadagni

SaveBiking, l’applicazione che incentiva l’utilizzo della bicicletta: più pedali più ci guadagni.

L’App per smartphone che ti permette di accumulare punti pedalando, da utilizzare come sconti presso bike shop e negozi amici della bicicletta. SaveBiking è disponibile per iOS e Android.

Questo servizio tutti italiano, SaveBiking, è un’incentivo che se viene letto correttamente ha un grande potenziale. Ovviamente non ti vengono regalati denari, ma agisce su due pilastri fondamentali: il cliente e il negoziante.

Il Cliente

Noi sottolineiamo sempre il fatto che la bicicletta non ha costi di manutenzione rispetto alla auto e allo scooter, ma come tutte le cosa ha sempre bisogno di controlli. E per un motivo o per un’altro qualche gadget ogni tanto ce lo regaliamo, per abbellire il prodotto o per migliorarne le prestazioni. Tutto questo può essere visto come un costo “marginale”, ma è pur sempre un costo.

Il Negoziante

Dopo aver venduto il prodotto è “difficile” mantenere fidelizzato il cliente con la concorrenza spietata del web. Questo servizio permette allo store fisico di garantire al cliente un trattamento speciale, e poi lo sappiamo da cosa nasce cosa e, se il cliente viene stimolato correttamente, gli acquisto possono aumentare.

SaveBiking

Il servizio si rivolge ad ogni genere di ciclista: urbano, sportivo, commuter, o domenicale. L’obiettivo è quello di incentivare l’uso della bicicletta come strumento efficiente, salutare ed eco-sostenibile e di promuovere le attività commerciali bike-friendly; in particolare di fidelizzare i ciclisti ai negozi di biciclette con presenza sul territorio. I punti che vengono generati percorrendo chilometri in bicicletta si possono utilizzare presso le attività commerciali convenzionate: gelaterie, pizzerie, palestre, negozi di abbigliamento o di qualunque genere purchè bikefriendly. Ma prima di tutto i punti possono essere utilizzati presso il negoziante di biciclette con cui creare un rapporto di fiducia che permetta di avere una bicicletta sempre efficiente e tutta l’attrezzatura adatta per pedalare al meglio. I punti ti verranno scalati dai negozianti offrendo sconti su prodotti o servizi selezionati.

SaveBiking

E non bisogna preoccuparsi di gestire l’applicazione, perché SaveBiking, una volta collegata alla bicicletta, funzionerà da sola! Infatti inizialmente deve essere avviata manualmente, ma successivamente viene automaticamente attivata da un chip che sarà installato sulla bicicletta presso il negoziante di biciclette collegato a SaveBiking. Così, semplicemente tenendo il bluetooth attivo, si può salire in sella senza doversi ricordare dell’app, e mentre si pedala lei ti accumula punti come riconoscimento per l’attività ecologica e salutare. SaveBiking valorizza il contributo ecologico di ogni tua pedalata ma anche la promozione della mobilità ciclistica. Infatti, invitando amici ciclisti o negozianti otterrai dei bonus straordinari. Pedalare è importante, ma pedalare con tanti amici rendendo le strade più sicure e l’aria più pulita lo è ancora di più!

 

Questo è uno degli strumenti che potrà incentivare l’uso della bicicletta in tutti i settori. Per questo servizio non c’è differenza di utilizzo e di prodotto, quindi anche le E-Bike rientrano nei vantaggi. La cosa che continua a mancare è l’incentivo per l’acquisto delle E-Bike!

123 Views 0
Lascia un commento

Contatti

Piazza Giovine Italia
+39 02 36587746
09.00 - 18.00

Iscriviti ora